Gli incontri si terranno al Centro Catechistico di Via Verdi con inizio alle ore 18,00 è previsto il servizio di babysitting e cena in amicizia

Per questo anno di condivisione abbiamo deciso di prendere come guida un libro “Voce del verbo coppia. 12 esercizi per vivere insieme” di M. Grazia e Umberto Bovani.
Queste pagine sono ispirate da alcuni interrogativi semplici ma essenziali: su che rotta ci stiamo muovendo nella nostra vita di coppia? Siamo consapevoli del punto in cui siamo giunti insieme? Stiamo andando in una direzione conoscendo il cammino che ci attende? Cercare di rimettere in dialogo positivo senso e ragioni della vita affettiva non solo è possibile, ma soprattutto è necessario per tutti, senza distinzioni. Ragionare su alcuni verbi in una prospettiva spirituale è una modalità interessante. Verbi non solo da leggere, ma da vivere: occasione per fermarsi, meditare e condividere. Azioni concrete che possono ridare slancio alla relazione di coppia.

Leggi tutto: Incontri per famiglie

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

 

1.  Venerdì 17  gennaio

      La fede: limite o risorsa?

 

2. giovedì 23  gennaio

  Il matrimonio: una scelta umana e cristiana

 

3.  Venerdì 31 gennaio

  Il Matrimonio nel progetto di Dio

 

4.  venerdì 7 febbraio

  Il Matrimonio è un sacramento

 

5.  giovedì 13 febbraio

  Dio nella vita di coppia

 

6.  Venerdì 21 febbraio

  Per vivere da cristiani: la Riconciliazione e l’ Eucaristia

 

7.  Venerdì 28febbraio

  Amore fedele e fecondo

 

8.  Martedì 9 marzo

  Famiglia e società

 

9.  Sabato 15 marzo

  Insieme fraternamente (ore 18 S. Messa e a seguire cena insieme

 

  - Per partecipare occorre presentarsi la prima sera alle ore 21 al centro catechistico in via Verdi. È bene prendere contatti in precedenza col parroco (335 69 29 561)

  - Gli incontri successivi avranno inizio alle ore 21.15.

  - Alla fine degli incontri sarà consegnato alla Coppia un ATTESTATO di partecipazione, e verrà richiesta una modesta quota per coprire le spese (indicativamente 10 euro a coppia)

 

Sottocategorie