Benedizioni delle famiglie

Per ora non possiamo visitare le vostre famiglie e le vostre case per la benedizione pasquale. In fondo alla chiesa c'è un contenitore con l'acqua benedetta e le bottiglie da riempire. Ogni famiglia ne prenda una , insieme al sussidio per la preghiera e al santino, per fare prima della Pasqua. un momento di preghiera in famiglia e aspergere la casa. In attesa di tempi migliori... Le eventuali offerte che venivano date in occasione della benedizione, possono essere poste nella cassetta di ferro che porta la scritta "La Lanterna"

L'appuntamento annuale per la benedizione pasquale delle famiglie, con l'aspersione con l'«acqua santa», permette ai sacerdoti di conoscere la propria gente, ascoltare, costruire relazioni e far conoscere anche ai più lontani gli orari delle celebrazioni, le attività della parrocchia, i gruppi e le proposte, invitando ed esortando ciascuno a vivere la propria fede nella comunità parrocchiale di appartenenza ed arricchirla con la propria presenza e i propri talenti.