WhatsApp Image 2021 09 07 at 12.19.33

OBIETTIVI COMMISSIONE CULTURA

-approfondimento della conoscenza e valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, storico del territorio per evidenziare la relazione uomo- ambiente- spiritualità.

-salvaguardia delle tradizioni quali espressioni di cultura autentica popolare ereditata dalla storia, con particolare attenzione alle figure che hanno segnato il cammino della comunità.

-opera costante di formazione permanente tramite aggiornamento e discussione su temi dibattuti nella società civile che interpellano la coscienza di ognuno e che esigono risposte.

La cosa più importante che possiamo fare per i nostri fratelli è senz’altro pregare in modo sincero.. in modo convinto: così otterremo grandi risultati!».
Queste le parole che Mons. Nazzaro, già custode di Terra Santa, Vicario Apostolico di Aleppo e Vescovo titolare di Forma, ha rivolto al pubblico al termine dell’ evento organizzato venerdì 17 dalla parrocchia di Castelfranco di Sotto sul tema della situazione dei Cristiani in Siria.
L’incontro, sviluppatosi come una piacevole chiacchierata fra i presenti e il prestigioso relatore nella Chiesa di S. Pietro Apostolo, ha offerto tanti spunti di riflessione e ha toccato più temi: dalla persecuzione dei cristiani, alla politica internazionale e persino alla disinformazione.

Leggi tutto: Il dramma dei Cristiani in Siria